Skip to content

Steam su Linux, appare tra i requisiti di alcuni giochi

10 dicembre 2012

steam-linux

Si avvicina sempre più il lancio ufficiale di Steam su Linux. Dopo la Beta (che è ancora in corso), infatti, alcuni giochi presenti sul catalogo del negozio digital delivery che fa parte dalla più ampia piattaforma online per pc, riportano il sistema operativo tra i requisiti.
Joystiq riporta che oltre 30 titoli tra quelli standard e quelli della sezione Greenlight richiedano tale compatibilità. Al momento si parla di Ubuntu 12.04 e superiore ma ci sarà presto la possibilità di utilizzare Steam con altre distribuzioni Linux.
Resta da capire quando ci sarà il salto ufficiale che potrebbe essere il primo passo verso una fantomatica Steam Box protagonsita di molti rumors sulla rete.
Si tratta una sorta di console su base Steam che potrebbe sfruttare tale sistema operativo insieme all’uso del recentissimo Steam Picture che permette la navigazione all’interno della piattaforma di Valve tramite interfaccia nuova e simile agli store di PlayStation 3 ed Xbox 360 con l’ausilio del joypad. Tale caratteristica è accompagnata dal consiglio di usare Steam Picture collegato ad un televisore tramite cavo HDMI.

Fonte: Joystiq & Techgage

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: